
Nikola Tesla filatelia, banconote e numismatica Ritratti di Tesla nel tempo
Nikola Tesla (1856 – 1943) con le sue scoperte e invenzioni può essere considerato uno dei più eminenti intelletti del mondo moderno: il genio che inaugurò l’era dell’energia elettrica.
Quest’uomo ha aperto la strada per molte importanti innovazioni tecnologiche del secolo scorso. Nonostante tutto questo, il nome di Tesla non è quasi mai menzionato nei libri di storia dell’elettricità.
In questa monografia si illustrano i francobolli, le banconote, monete, le medaglie, i riconoscimenti e le spille che nei vari Paesi del mondo sono stati dedicati a Nikola Tesla.
Una sezione del libro è dedicata alle foto e dipinti su Tesla.
Info
ISBN :
Pagine :
Anno :
9788868321635
100 b/n
2022
Collana :
Formato :
Quaderni Tesla
Cartonato 14,8 x 21 cm
ISBN :
9788868321635
Pagine :
100 b/n
Anno :
2022
Collana :
Quaderni Tesla
Formato :
Cartonato 14,8 x 21 cm
Autore
Massimo Sperini
Massimo Sperini, fisico, professore di elettronica e telecomunicazioni ora in pensione Si occupa dell’interazione tra campi elettromagnetici e sistemi viventi in tutti i suoi aspetti, dalle tecniche di misura, agli aspetti storici, alla modellistica. In questo contesto opera all’interno del CIRPS (Centro Interuniversitario di Ricerca Per lo Sviluppo sostenibile), nella sezione tematica BEM- Bioelettomagnetismo, coordinata dal prof. Massimo Scalia. Accanto a questa attività principale il suo interesse è anche rivolto verso i ricercatori e la scienza di frontiera, argomenti su cui ha scritto articoli e libri.

Seguici
About
Menu